Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno2003)

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno2003)
Gentile Cliente, conformemente a quanto previsto dall’ art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)  La informiamo che:

  • i dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contrattuale in corso; in particolare il trattamento sarà finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali;
  • il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’ eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’ impossibilità di adempiere agli obblighi di legge e a quelli derivanti dal contratto;
  • i dati personali da Lei forniti saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, così come previsto dall’art.11;
  • il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza – allegato B del D.Lgs. 196/2003;
  • i dati potranno essere comunicati a: – Uffici finanziari, Enti previdenziali ed assistenziali ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;
  • personale e collaboratori in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative ai servizi da Lei richiesti; tutti i soggetti sono debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di privacy;
  • eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate;
  • il titolare del trattamento è: Osteria Santo Spirito srl
  • in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs.196/2003, che riproduciamo di seguito integralmente:
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
 a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte; a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni di vendita.
Termini e condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Osteria Santo Spirito e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Osteria Santo Spirito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
1. DEFINIZIONI
1.1 osteriasantospirito.it: è il negozio elettronico denominato Osteria Santo Spirito di proprietà delle società CHIBE SRL P.zza Santo Spirito 16/R 50125 FIRENZE – P.iva 06011240485, che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento o manipolati e assemblati.
1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Osteria Santo Spirito e facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.osteriasantospirito.it
1.4 “Offerte”: sono le vendite effettuate da osteriasantospirito.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.5 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.
1.6 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Osteriasantospirito.it
1.7 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
1.8 “Login”: è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.
 
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Osteriasantospirito.it in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
 
3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti ad Osteriasantospirito.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Osteriasantospirito.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Osteriasantospirito.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.2.3 Osteriasantospirito.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 Osteriasantospirito.it provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Osteriasantospirito.it accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di Osteriasantospirito.it rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
 
4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA “Menù a casa”
4.1 Osteriasantospirito.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Consegne”, mediante corrieri di fiducia.
4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per condizioni del traffico, atmosferiche, flusso di lavoro) alla voce “Le consegne” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, non sono superiori a 3 ore.
4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.
4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito Osteriasantospirito.it e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”.
4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Osteriasantospirito.it e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da Osteriasantospirito.it , e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA “T-Shirt Gnocchi”
La T-shirt Gnocchi verrà consegnata entro 7 giorni lavorativi attraverso i nostri corrieri

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA “Voucher” o “Gift-card”
La Gift card verrà inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronico del destinatario inserito nella scheda prodotto. La Gift Card può essere spesa in un unica soluzione ed entro 1 anno dall’acquisto, dopo di che scadrà e non sarà possibile recuperare il credito. Per qualsiasi problema relativo alla recezione della email prego contattare direttamente l’Osteria Santo Spirito al 055 2382383 oppure 348 3467804.
 
5. PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
 
6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Osteriasantospirito.it procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
 
7. RESPONSABILITA’ DEL SITO
7.1 Osteriasantospirito.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Osteriasantospirito.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
 
8. OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
 
9. DIRITTO DI RECESSO
Al di là delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi.
Osteriasantospirito.it  aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Per poter esercitare il diritto di recesso è sufficiente scaricare questo modello direttamente da qui qualora si voglia recedere all’acquisto mentre la merce è in consegna è necessario inviare una mail nella quale si esprime la volontà di rendere la merce. Il diritto di recesso può essere esercitato dalla persona fisica che ha effettuato l’acquisto.
Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso.
ATTENZIONE:
non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.
Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
 
10. TUTELA DEI MINORI
10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.
 
11. MODALITA’ DI PAGAMENTO
11 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
– Carta di credito – Paypal
– Contrassegno (alla consegna)
 
12. OFFERTE,PROMOZIONI E REGALI
12.1 Le Offerte proposte da Osteriasantospirito.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
12.2 Le Promozioni non sono cumulabili.
12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
12.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da Osteriasantospirito.it preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.
12.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
12.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
 
13. RECLAMI
13.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al numero +39 055 2382383, via e- mail al seguente indirizzo osteriasantospirito16r@gmail.com
13.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
 
14. CONTROVERSIE
14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Osteriasantospirito.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
14.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
 
15. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Osteriasantospirito.it sono regolati dalla legge italiana.
15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Osteriasantospirito.it
15.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con Osteriasantospirito.it: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di Osteriasantospirito.it; Diritto di recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile e rinvio.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Osteriasantospirito.it nei seguenti modi:
Scrivendo a: osteriasantospirito16r@gmail.com
 
N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.

COOKIES

I cookies sono files di dati di ridotte dimensioni, spesso contenenti un codice identificativo anonimo, che vengono inviati da un server Web al browser dell’utente e memorizzati sul vostro computer, tablet, smartphone od altro dispositivo mobile. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta vi si effettui una successiva connessione. I cookies contengono informazioni che consentono di memorizzare le preferenze di navigazione dell’utente e quindi personalizzare un sito secondo le sue esigenze. TIPOLOGIE DEI COOKIES A seguire i vari tipi di cookies utilizzati da questo sito in funzione delle finalità d’uso.

COOKIES TECNICI Questa tipologia di cookies permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito e consente agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito Web. Sono di due categorie, persistenti e di sessione: Persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata o finché non vengono eliminati dall’utente. Di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso. I cookies tecnici possono essere utilizzati ad esempio per: – Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online – Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del sito senza dover continuamente effettuare il login – Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati ed inviati, a meno che l’utente non modifichi le impostazioni nel proprio browser. Navigando su questo sito, accetti di fatto che tali cookie possano essere installati sul tuo dispositivo.

COOKIES ANALITICI I cookies di questa categoria potrebbero essere utilizzati per reperire informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti. Queste informazioni vengono utilizzate in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti ed attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookies raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookies analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

COOKIES DI ANALISI DI SERVIZI DI TERZE PARTI Questi cookies sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere ed interessi ai fini sia di analisi statistiche che di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

COOKIES UTILIZZATI IN QUESTO SITO

Nome del cookie: wordpress_ Scopo: Quando un utente effettua il login nell’area amministrativa del sito viene utilizzato questo cookie per memorizzare i dati di autenticazione. Il suo utilizzo è limitato alla zona del pannello di amministrazione. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie tecnico di WordPress.

Nome del cookie: wordpress_logged_in_ Scopo: Dopo il login all’area amministrativa, WordPress imposta questo cookie, che indica quando hai effettuato l’accesso, e chi sei, per un maggiore uso dell’interfaccia. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie tecnico di WordPress.

Nome del cookie: wp-settings-1 Scopo: Questo cookie viene utilizzato per personalizzare la visualizzazione dell’ interfaccia di amministrazione, ed eventualmente, anche l’interfaccia del sito principale. Durata: 1 anno. Tipologia: Cookie tecnico di WordPress.

Nome del cookie: wordpress_test_cookie Scopo: Questo cookie viene impostato quando si accede alla pagina di login. Il cookie viene utilizzato per verificare se il tuo browser è impostato per consentire o rifiutare i cookie. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie tecnico di WordPress.

Nome del cookie: woocommerce_cart_hash Scopo: Questo cookie contiene informazioni sull’intero carrello ed aiutano WooCommerce a sapere quando cambiano le informazioni nel carrello. Nessuna informazione personale viene memorizzata all’interno di questo cookie. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie del plugin WooCommerce di WordPress.

Nome del cookie: woocommerce_items_in_cart Scopo: Questo cookie contiene informazioni sull’intero carrello ed aiutano WooCommerce a sapere quando cambiano le informazioni nel carrello. Nessuna informazione personale viene memorizzata all’interno di questo cookie. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie del plugin WooCommerce di WordPress.

Nome del cookie: woocommerce_recently_viewed Scopo: Questo cookie serve per vedere i prodotti consultati di recente. Nessuna informazione personale viene memorizzata all’interno di questo cookie. Durata: Di Sessione. Termina con la chiusura del browser. Tipologia: Cookie del plugin WooCommerce di WordPress.

Nome del cookie: wp_woocommerce_session_ Scopo: Questo cookie contiene un codice univoco per ciascun utente, cosicché è possibile reperire le informazioni del carrello da un database creato per ciascun utente. Nessuna informazione personale viene memorizzata all’interno di questo cookie. Durata: 2 giorni. Tipologia: Cookie del plugin WooCommerce di WordPress.

Nome del cookie: cookie_notice_accepted Scopo: Agevola la navigazione dell’utente, evitando che l’informativa breve sui cookies presente nel banner ricompaia nel caso di collegamenti al sito effettuati entro il termine di scadenza. Si attiva cliccando “ok” sul banner o mediante lo scorrimento dello schermo. Durata: 1 mese. Tipologia: Cookie del plugin Notifica Cookie di WordPress.

Nome del cookie: _ga Scopo: Utilizzato da Google Analytics per distinguere utenti unici assegnando loro un numero generato in modo casuale come identificatore del client. E’ incluso in ogni richiesta di pagina in un sito e utilizzato per calcolare visitatore, sessione e dati della campagna per i report di analisi dei siti. Durata: 2 anni. Tipologia: Cookie di terza parte ( Google Analytics ).

Nome del cookie: _gat Scopo: Utilizzato da Google Analytics per accelerare i tempi di caricamento della pagina, limitando la raccolta di dati sui siti ad alto traffico. Durata: 10 minuti. Tipologia: Cookie di terza parte ( Google Analytics ).

Questo sito è sviluppato su piattaforma WordPress e nell’online shop abbiamo utilizzato il plugin WooCommerce ( servizio di terza parte) di WordPress. 

Sono inoltre presenti nel sito servizi di analisi statistica forniti da Google Analytics (servizio di terza parte), un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i “cookies” per raccogliere ed analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni raccolte da Google Analytics permettono di tenere traccia degli accessi a questo sito ed agli amministratori di generare e prendere visione dei dati in forma aggregata ed anonima al fine di ottimizzarlo e di elaborare statistiche. Si informa che i dati raccolti non consentono, in ogni caso, di giungere all’identità dell’utente e sono quindi da considerarsi anonimi. I cookies utilizzati da questi servizi di terze parti non sono controllati da questo sito, invitiamo quindi gli utenti a verificare le informazioni relative a tali cookies direttamente dal sito di tali soggetti terzi: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

COME DISABILITARE I COOKIES MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookies, ma è possibile reimpostare il proprio browser in maniera che rifiuti i cookies ovvero notifichi all’utente quando ne sta ricevendo uno. L’Utente può decidere di rifiutare/disabilitare i cookies del Sito, ove il browser preveda tale opzione, ma, in questo caso, alcune pagine del Sito potrebbero non essere raggiungibili e/o non funzionare correttamente. Per modificare le impostazioni del proprio browser in maniera tale da disabilitare i cookies, si informa che solitamente è possibile seguire la seguente procedura: selezionare “Opzioni Internet” o “Preferenze” dal menu “Strumenti” o “Visualizza” o “Modifica”;selezionare la voce “Privacy” o “Protezione” o “Scaricamento Files” e scegliere le impostazioni preferite. Si raccomanda in ogni caso all’utente di verificare le istruzioni e le indicazioni del proprio browser. Si informa infine l’utente che l’accesso al Sito, la consultazione dei relativi contenuti e l’utilizzo dei servizi offerti nell’ambito del medesimo consente al web server di registrare automaticamente i cosiddetti “log di sistema”, ossia le informazioni che il browser dell’utente invia durante la navigazione sul Sito. Tali informazioni consistono nelle pagine web richieste dall’Utente, i documenti consultati, modificati o creati, l’indirizzo del protocollo internet, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l’ora della richiesta. Tali informazioni e dati di navigazione, come i cookies, vengono utilizzati unicamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero essere inoltre utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. Questa pagina è visibile, mediante link presente nel menu di navigazione nella parte bassa di tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.